ottobre, 2019

16ott21:00Alexander RomanovskyMusiche di ChopinConservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Alexander Romanovsky al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Conservatorio Giuseppe Verdi si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020 di Alexander Romanovsky il 16 ottobre 2019.

Alexander Romanovsky calca il palcoscenico dell’Unione Musicale da tempi “non sospetti”. Il suo primo concerto per Unione Musicale infatti è datato 2000, esattamente un anno prima della vittoria al prestigioso Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano, avvenuta a soli 17 anni.
Che si trattasse di un artista fuori dal comune lo aveva dichiarato anche Carlo Maria Giulini («Romanovsky è un giovane di grande talento. Del suo panismo si sentirà molto parlare») e lo aveva ribadito la nomina “Honoris causa” ad Accademico della Regia Accademia Filarmonica di Bologna, titolo che a 15 anni hanno avuto solo Wolfgang Amadeus Mozart e Gioacchino Rossini!
Ora, nell’età magica che unisce la giovinezza alla maturità artistica, Alexander Romanovsky ritorna in Conservatorio per inaugurare la stagione 2019-2020 con un raffinato recital tutto dedicato al suo autore preferito – Chopin! – che saprà valorizzare con il fascino timbrico e la sensibilità non comune che lo contraddistinguono.

Secondo il The New York Times «Romanovsky è un pianista speciale, non solo possiede una tecnica straordinaria e la creatività nei colori e nella fantasia, ma è anche un musicista sensibile e un lucido interprete»… Ascoltare per credere!

Interpreti

Alexander Romanovsky, pianoforte

Programma

Chopin
3 Notturni op. 9
12 Studi op. 10
4 Mazurche op. 24
12 Studi op. 25

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?