ottobre, 2021

sab16ott21:30Alessio Legacanta Ivan Della MeaFolk ClubCategorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Dettagli

Alessio Lega – Folk Club 2021/22

16 OTTOBRE 2021 – 21:30

Per la stagione 21/22 sul palco Folk Club di Torino Alessio Lega. Il FolkClub propone nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale, guadagnandosi il titolo di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Alessio Lega - Folk Club 2021/22

Il Canzoniere della Rivolta – Vol.1
special guest: DÈ SODA SISTERS
Ivan Della Mea, uno dei massimi cantastorie e poeti del novecento, è sempre assente dalle celebrazioni. A dieci anni dalla sua morte mancava un libro che facesse il punto sulla sua vita e la sua opera per le nuove generazioni, a dodici nessuno aveva ancora dedicato un lavoro di riproposizione del suo repertorio. Alessio Lega, cantautore anarchico due volte Targa Tenco che molti considerano l’artista oggi più coerente nel fare canzoni poetiche e sociali, ha pubblicato due anni fa un libro e in questi giorni esce con un nuovo CD, entrambi interamente dedicati al “Mea” (come gli amici chiamavano Ivan). Il suo concerto al FolkClub si avvale di un contributo straordinario, ovvero l’esplosivo ensemble vocale delle Dè Soda Sisters, una realtà importante del folk contemporaneo, per la prima volta sul nostro palco.

Le Dè Soda Sisters nascono a Rosignano Solvay nel febbraio del 2011. Il nome del gruppo è un ironico omaggio proprio a ciò che caratterizza Rosignano Solvay: il bicarbonato e le sue spiagge bianche. Il gruppo, tutto al femminile, che vede unione di modi di fare e di dire della provincia di Livorno e di quella di Firenze, predilige spazi scenici contenuti per stringersi al pubblico e farlo sentire parte integrante del concerto. Musica da strada che si fa largo fra piazze, piazzette, vicoli stretti e balere arredate con tavoli e candele. Da qui parte il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia

Per la nuova stagione sono previsti prezzi per l’evento live e prezzi per lo stesso evento in streaming. Puoi trovare tutte le info sulla programmazione qui.

E se sei in zona…