settembre, 2019

26set21:0023:00Alessandra Racca: Ad alcuni piace la poesiaLuna's TortaCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Alessandra Racca: Ad alcuni piace la poesia da Luna’s Torta a Torino

Il 26 settembre presso Luna’s Torta a Torino AD ALCUNI PIACE LA POESIA. “S’i’ fosse foco, arderei ‘l mondo” di e con Alessandra Racca

Ricominciano gli appuntamenti di Ad alcuni piace la poesia, rassegna nata nella stagione 2018/19 e che riparte con due nuovi appuntamenti mensili.
“Ad alcuni piace la poesia” è un insieme di letture di poesia contemporanea (ma non solo). L’idea è quella di creare dei momenti in cui sia possibile gustare il piacere di ascoltare la poesia, anzi le poesie, lasciandosi attraversare da suoni, immagini, stili, poetiche, e punti di vista.

Ogni incontro dura un’ora circa ed è dedicato a temi e poeti differenti: poesia presente e passata, italiana e dal mondo, conosciuta e sconosciuta, poesie brevi e lunghe, fulminanti, liriche, comiche, narrative. Si passa da una poesia all’altra per rimandi, associazione di idee, analogie e differenze.

I versi sono scelti e letti da Alessandra Racca per chi ama la poesia, per chi “vorrebbe ma…”, per chi pensa che la poesia sia una cosa noiosa, per chi non ha mai tempo per leggerne, per chi vuole dedicarne un po’ ad ascoltare.

L’appuntamento di settembre, “S’i’ fosse foco, arderei ‘l mondo”, ci porterà alla scoperta delle poesie scritte per ardere il mondo con le parole, fra esplodere la rabbia, trasformare in versi ingiustizie e frustrazioni, dare spazio alla protesta, al no io non ci sto!
Una serata dedicata all’invettiva, alla poesia di denuncia e di protesta.

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’ SULLA LOCATION: LUNA’S TORTA A TORINO!

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Dove

Luna's Torta

Via Belfiore 50, Torino

Altri eventi

Scopri la Luna's!