settembre, 2019

11set19:00ALBERTO QUERCETTIIl giocattolo, questo sconosciutoCircolo del DesignCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,MEETING E CONFERENZE,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS,Piazzale Valdo Fusi

Espandi

Dettagli

ALBERTO QUERCETTI al Circolo del Design di Torino

Mercoledì 11 settembre al Circolo del Design di Torino Quercetti sfida adulti e bambini a creare sempre nuove combinazioni e storie da raccontare.

Le infinite possibilità di composizione di uno dei pionieri, insieme ai danesi Lego, del settore dei giochi educativi sono limitate unicamente dalla nostra fantasia. Scommettere sull’ingegno, sulla manualità e sull’energia dei bambini ha reso la Quercetti un’azienda che da oltre 70 anni è nelle famiglie di tutto il mondo, dall’America all’Asia.

Alberto Quercetti, nato a Torino nel 1959, si laurea in architettura al Politecnico di Torino. Nei primi anni ‘80 realizza il prototipo di un gioco poi realmente andato in produzione: Georello Luna Park e inizia la sua carriera all’interno dell’azienda di famiglia, la Quercetti & C.
Alberto porta il suo bagaglio di creatività all’interno della sezione R&D, iniziando ad occuparsi dell’ideazione e della creazione di prototipi.

Mercoledì del Design / imprese e territori
Ciclo dei Mercoledì dedicati ai racconti delle imprese e degli imprenditori che hanno reso grande la storia del design di questo territorio, costruendone l’identità attraverso l’ideazione di nuovi prodotti, l’individuazione di nuovi mercati, la ricerca di nuovi significati.

Quando

(Mercoledì) 19:00

Dove

Circolo del Design

Via Giovanni Giolitti, 26/A, 10123 Torino