aprile, 2020

07apr10:00AHI! AHIA! PIRATI IN CORSIAScuole & TeatroCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico

Espandi

Dettagli

AHI! AHIA! PIRATI IN CORSIA – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2019-2020 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il cartellone ricco di eventi propone anche eventi per le scuole, in particolare recite per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di di I° e II° GRADO.

In collaborazione con Città di Torino – ITER
(Centro di Cultura per l’Arte e la Creatività – Centro Studi Teatro Ragazzi “G.R.Morteo”)

Santibriganti Teatro
Di Maurizio Bàbuin, Eva Maria Cischino, Marco Ferrero, Erika La Ragione
Con Luca Busnengo e Fulvia Romeo
Luci e fonica Nicola Rosboch
Scene Marco Ferrero
Aiuto regia Eva Maria Cischino
Ideazione e regia Maurizio Bàbuin
Con la preziosa collaborazione di dott.sa Marcella Amerio UGI – Unione Genitori Italiani
Direzione Sanitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

Lo spettacolo fa parte della PICCOLA TRILOGIA DEGLI ALTRI BAMBINI

Come fu, come non fu che Nina si ritrovò in una stanza con un letto e che né la stanza né il letto erano quelli della sua cameretta? “Mamma, papà me lo spiegate?” Nina capì che quella per un po’ di tempo sarebbe stata la sua nuova cameretta e la sua nuova casa. “Ma quanto tempo? – Non si sa – Come non si sa? – Fino a quando non ti fa più male”. Una nuova casa con mamma, papà, dottori, infermieri, volontari e altri bambini: qualcuno più grande, qualcuno più piccolo, di Nina. A proposito di infermieri, ce n’era uno di nome Camillo, che Nina non capiva bene se le era simpatico o no. Però capitò un giorno che Camillo la fece ridere e soprattutto le fece scoprire la vera storia di Long John Silver: il pirata cattivo dell’Isola del Tesoro. Ma non tutti i pirati sono cattivi. E così Nina – “Capitano dei pirati buoni“ – insieme a Camillo affrontò con coraggio e il sorriso la sua battaglia. E anche se ogni tanto diceva “Ahi!Ahia! mi fa male!” non indietreggiò di un passo e andò all’arrembaggio guidando la sua ciurma come il migliore Capitano dei Pirati.

 

Quando

(Martedì) 10:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.