luglio, 2017

01lug17:0020:003X1 Danza. Somatic, Floorwork, Dance theaterLaboratorio formativoCavallerizza RealeCategorie:WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI

Espandi

Dettagli

3×1 DANZA. SOMATIC + FLOORWORK + DANCE THEATER
Laboratorio formativo
Sabato 1 Luglio. Ore 17:00
Cavallerizza Reale di Torino
Manica Corta

Si prega di leggere attentamente

Indirizzato a ballerini, performer, attori e persone con un minimo di conoscenza del movimento e controllo del corpo, questo laboratorio propone in un singolo pomeriggio un viaggio dove scoprire quello che ogni tecnica può insegnare all’altra per arricchire la qualità del lavoro del danzatore.
3X1 si concentra sulla danza del terzo millennio come motore di espressione e sviluppo delle proprie capacità sul palcoscenico aiutandosi grazie alla ginnastica somatica per la consapevolezza, la disciplina e l’elasticità, del floorwork come tecnica contemporanea che ci permette di rimanere in contatto con la madre terra, e con esercizi della danza-teatro per esteriorizzare i propri desideri e sentimenti fuori da sé.
Invitiamo anche chi studia danza amatorialmente e vuole mettersi in gioco attraverso un percorso formativo diverso.

3X1 si compone di 3 ore, tra le 17:00 e fino alle ore 20:00 e verrà diviso in tre momenti legati tra di loro da tre professionisti di formazione internazionale.
Primo momento: Warm Up somatico
Secondo momento: Floorwork
Terzo momento: Teatro-Danza/Impro

Come Partecipare
Inviare una email a 3x1danza@gmail.com con nome, cognome, recapito telefonico e breve lettera motivazionale (massimo 25 righe) spiegando i motivi per voler partecipare e descrivendo brevemente il suo percorso artistico.
Le email dovranno essere inviate entro giovedì 28 di Giugno. Venerdì 29 si risponderà con la conferma della partecipazione.
Data la grande richiesta nelle passate esperienze, onde evitare di rimanere esclusi per mancanza di posti, si invita a inviare la propria candidatura il prima possibile.
E’ prevista un’offerta consigliata.

Quando

(Sabato) 17:00 - 20:00

Dove

Cavallerizza Reale

Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino