aprile, 2017

12apr All Day14magCampionati Italiani AssolutiTUFFI INDOORPiscina Stadio MonumentaleCategorie:SPORT

Espandi

Dettagli

L’ultima gara della leggendaria Tania Cagnotto dopo 2 medaglie olimpiche, 10 mondiali e 29 europee, regina dei tuffi azzurri in oltre diciassette anni di successi: “So già che mi mancherà questo mondo ma so che è la cosa giusta da fare. Sarà sicuramente una grande festa, anche se non sarò in forma smagliante, non avendo fatto nulla per sette mesi”.
Tania ha deciso di chiudere la carriera nella città natale del papà Giorgio, città che le ha sempre riservato un affetto particolare, e con lei ci saranno tutti i migliori atleti del panorama nazionale, a livello assoluto e giovanile, per contendersi podi, medaglie e una convocazione in azzurro: gli Assoluti di Torino, infatti, sono validi come prova di selezione per i Campionati Europei, a Kiev dal 12 al 18 giugno, e per i Mondiali, a Budapest a partire dal 14 luglio.
Lo stretto legame tra i tuffi e Torino si consolida: negli ultimi dieci anni l’evento tricolore è arrivato sotto la Mole in altre cinque occasioni, nel 2008, nel 2010 e nel triennio 2012-2014. Nello stesso periodo la città ha inoltre ospitato i Campionati Europei del 2009 e del 2011 e i Quattro Nazioni del 2012 e del 2015, registrando sempre il “tutto esaurito”.

Quando

Aprile 12 (Mercoledì) - Maggio 14 (Domenica)

Dove

Piscina Stadio Monumentale

Corso Galileo Ferraris, Torino