maggio, 2017

13mag16:0018:00L'ora del téVisita a palazzo e tè all'inglesePalazzo MadamaCategorie:TOUR E VISITE GUIDATE

Espandi

Dettagli

Una visita insolita per conoscere l’evoluzione del barocco in Palazzo Madama, attraverso i cantieri voluti delle due Madame Reali.

A condurre la visita un personaggio d’altri tempi, la contessa Costanza Alfieri di Sostegno, madre del diplomatico piemontese Vittorio Emanuele Tapparelli D’Azeglio, a Londra dal 1849. La passione per l’antiquariato, la moda e le abitudini londinesi, condivise tra la madre e il figlio, saranno spunto per un vivace confronto tra i visitatori e la nobildonna.

Immancabile l’appuntamento – tutto anglosassone – per parlare di usi, mode  e servizi di porcellana, assaporando, nella cornice della esclusiva veranda di Palazzo Madama, il tè servito all’inglese.
Una scelta tra i profumati  darjeeling himakaya all’aroma di noce moscata, darjeeling steinthal fruttato e corposo, darjeeling gold dal colore dorato, servito  in teiera di ceramica, accompagnato da tramezzini con farciture dolci e salate e biscotti al burro.

costo 17.00 euro
comprensivo di visita guidata e tè servito al tavolo con accompagnamento di tramezzini dolci, salati e biscotti al burro (+ biglietto di ingresso – gratuito per i possessori di Abbonamento Musei).

Quando

(Sabato) 16:00 - 18:00

Dove

Palazzo Madama

Piazza Castello, 10, 10121