gennaio, 2017

Questo evento si ripete

09gen16:30Il muschio e la sabbia: letture di autori giapponesi contemporaneiGiardini del MaoMuseo d'Arte OrientaleCategorie:LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Il lunedì, giorno di chiusura settimanale del Museo, diventerà un giorno speciale per vivere la serenità e la bellezza di uno degli ambienti più suggestivi dei musei cittadini.

Fabiola Palmeri –giornalista e scrittrice grande conoscitrice del Giappone, Paese nel quale ha vissuto e lavorato diversi anni- curerà il primo ciclo di incontri dedicato alla lettura di autori giapponesi contemporanei.

Ogni secondo lunedì del mese, nei giardini del MAO, due ore di tempo in cui scoprire storie, personaggi ed abitudini del Giappone di oggi, cercando di entrare delicatamente nella quotidianità degli autori che si affronteranno, più o meno noti.

In Italia è molto conosciuta Banana Yoshimoto e come dimenticare Haruki Murakami;
si conoscono però meno, autori più giovani e di grande interesse, fra cui Kirino Natsuo, Furukawa Hideo, Ogawa Ito, Ekuni Kaori, Mitsuyo Kakuta e molti altri.

Leggere è un piacere e farlo insieme ad altre persone in un giardino giapponese, confrontando idee, sensazioni, opinioni sarà ancora più stimolante e arricchente.

Quando

(Lunedì) 16:30

Dove

Museo d'Arte Orientale

Via San Domenico, 11, Torino