giugno, 2020

16giu21:3013 grados suronline editionIl Piccolo CinemaCategorie:ATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOExtra:#QUARANTINEAPPROVED,GRATIS Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

13 grados sur di Francesco Garello e Manuel Peluso – Il Piccolo Cinema arriva online a Torino

ON LINE EDITION – Il Piccolo Cinema online
APPUNTAMENTO
MARTEDì 16 GIUGNO

Il Piccolo Cinema a Torino si rinnova e arriva online, continuando con gli appuntamenti per la sua edizione virtuale, con la proiezione il 16 giugno di “13 grados sur” di (ITALIA/PERU’ 2020, 34′).

Emisfero Sud, latitudine 13 gradi. Sulle Ande peruviane il cambiamento climatico spinge le comunità locali a domandarsi perché la terra non dà più i frutti di una volta. Forse non si sono presi adeguata cura della Pacha Mama? Poco distante intere montagne vengono sventrate in cerca di rame da alcune delle più grandi imprese minerarie del mondo. Il film mette in luce il contrasto tra uno sviluppo “affamato di terra” e quello di una cultura che la terra la accudisce Forse proprio nei semi piantati da un’antica tradizione si può trovare la speranza di domani: saremo in grado di ascoltare?

Il Piccolo Cinema online: dove vederlo

Il link del film verrà condiviso sulla loro pagina dalle 10 di Martedì 16 Giugno.

Alle 21.30 dello stesso giorno vi diamo appuntamento sulla loro pagina FB per la diretta con i registi Francesco Garello, Manuel Peluso e la produttrice Anna Catella (Movimento Sviluppo e Pace ).

Siete tutt* invitat* a partecipare in diretta scrivendo le vostre domande e curiosità.

Tenete d’occhio le pagine FB e INSTAGRAM del Piccolo Cinema per ogni informazione.

Ingresso virtuale gratuito (come al solito) 🙂

13 grados sur di Francesco Garello e Manuel Peluso - Il Piccolo Cinema arriva online a Torino

Che cos’è il Piccolo Cinema a Torino?

Il Piccolo Cinema è in periferia. È gratuito e aperto a tutti.
Il programma di proiezioni e incontri si organizza in Tricicli, ovvero in cicli a misura di piccolo cinema. Sono focus su autori da scoprire, su cinematografie di paesi vicini e lontani, su tematiche specifiche o approfondimenti di generi cinematografici.

I Tricicli, di martedì in martedì, si intrecciano, si sospendono, si riprendono, si allungano, si sviluppano. Vengono spesso proposti dagli stessi spettatori, in una visione partecipata e non gerarchica della programmazione. Il Piccolo Cinema raccoglie le idee di tutti, ne cura i dettagli e fabbrica così un calendario di proiezioni che alterna le diverse proposte.

Gratuito e aperto a tutti.

Per scoprire tutti gli eventi della settimana prova a cliccare qui

Quando

(Martedì) 21:30

Dove

Il Piccolo Cinema

Via Cavagnolo, 7, 10156 Torino