estate a cielo aperto di torino
giugno, Arte e Cultura, Cinema e Spettacolo

L’Estate a Cielo Aperto di Torino

Estate a Cielo Aperto – Torino 2021

Se pensate che d’estate la città si svuoti e non faccia altro che attendere la fine dell’afa vi sbagliate di grosso: l’estate a Torino è uno dei periodi più pieni di eventi, in particolare all’aperto, di cui molti gratis e adatti anche alle famiglie.

Qui potete trovare tutto il programma dell’Estate a Torino

Torino A cielo Aperto (il cartellone eventi che raccoglie tutti i festival dell’estate a cielo aperto di Torino) riempie la città di palchi, concerti, cinema all’aperto e laboratori per bambini e appassionati.

Ottimi modi per aspettare la fine dell’afa (quella non la negheremo, certo: sapete cosa si può fare tra un evento e l’altro in città? Provare tutte le piscine all’aperto!) e per recuperare spettacoli, musica dal vivo e proiezioni che durante l’anno non si trova mai il tempo per godersi.

 

Scopri tutti i Festival e le rassegne
dell’Estate a Cielo Aperto di Torino 2021:

 

Dal giugno al 25 luglio 2021 al Parco della Tesoriera di Torino torna l’Evergreen Fest: tanti artisti per decine di serate con spettacoli per tutti, bambini e famiglie, concerti di musica, presentazioni, progetti e tanto tanto altro.

Cinema in Famiglia è una rassegna cinematografica all’aperto itinerante con 28 appuntamenti in 4 aree verdi e periferiche della Città di Torino nel periodo compreso tra il 09 Luglio e il 28 Agosto. Le aree coinvolte nel progetto sono le seguenti: Piazza Delpiano, Parco Rignon , Piazzale Rostagno, Via Di Nanni.

La rassegna “CASCINA SOTTO LE STELLE” integra perfettamente le finalità e gli obiettivi che la Fondazione Cascina Roccafranca persegue, quelli di essere un centro civico di riferimento per gli abitanti del quartiere e non, anche nel periodo estivo.

Torna per il secondo anno ESTATE IN CIRCOLO, la rassegna voluta e organizzata dal Centro Culturale L’ARTeficIO con la preziosa collaborazione di associazioni e organizzazioni del territorio interne al network ARCI Torino.

Il MUFANT questa estate propone Estate al Parco del Fantastico, la rassegna di eventi che si tiene all’aperto nella grande piazza rigenerata adiacente il museo, intitolata alla memoria di Riccardo Valla, figura fondamentale della fantascienza italiana.

Un’ampia proposta socio-culturale tra cinema, musica, letteratura, sostenibilità ambientale, workshop, performance, talk e concerti in radio con palco su strada, accessibile a tutta la cittadinanza e a tutte le generazioni, tra giugno e settembre, animerà quattro diversi spazi di Barriera di Milano.

E… STATE IN CASA! 90 appuntamenti alla Casa del Quartiere di San Salvario: cinema, teatro, concerti, dj set, reading, incontri e laboratori. Un festival aperto a tutte e tutti, per tutti i gusti e tutte le età!

Il giardino di via Cigna 211, grazie alla confluenza delle esperienze degli storici club di Torino sPAZIO211 e BLAH BLAHdal 18 giugno al 26 settembre torna a farsi palcoscenico aperto a tutta la Città, proponendo uno sguardo nuovo ed insolito sulle geografie e le storie del passato

Dall’11 giugno al 17 luglio, 9 serate di spettacolo dal vivo e 3 di cinema, con artisti locali e nazionali che presentano lavori contemporanei e brillanti, concerti, film.

La rassegna estiva di Hiroshima Mon Amour, dal 14 giugno al 30 settembre 2021: concerti, teatro, incontri, presentazioni e anche aula studio e attività per ragazzi nel segno della condivisione e della sostenibilità, in un’area verde polifunzionale con un’arena spettacoli accessibile e in sicurezza.

Ginzburg Park Festival avrà un claim Ama, ascolta, vivi.
Ginzburg Park Festival 40 giorni non stop di spettacoli dal vivo all’interno di un’area verde che per l’occasione verrà riqualificata riportando lo spazio dei giardini al centro di una ricca proposta culturale e aggregativa, seguendo la spina dorsale che regge l’associazione Orfeo: la sostenibilità

Programmazione culturale e di spettacolo all’interno dei Festival d’estate a Torino ideata per valorizzare il complesso architettonico di San Pietro in Vincoli. I contenuti culturali esplorano la relazione tra benessere psicofisico e qualità della vita delle persone e delle comunità, secondo una logica di empowering individuabile e collettivo.

 

Vuoi di più?
Scarica il programma dell’Estate a Cielo Aperto Torino 2021 

L’Estate a Cielo Aperto di Torino è un progetto  dell’assessorato alla Cultura, realizzato da Fondazione er la Cultura Torino e grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e Iren, con 12 programmazioni culturali dislocati in 12 punti estivi in ogni quartiere della città.

 

Turin is not dead! Controlla questa pagina se non ci credi


e vedrai che avrai altri ricordi dell’estate a Torino oltre a questo

Diffondi il Verbo