a torino primavera 2021
marzo, aprile, maggio

Fretta ce n’era, Benedetta Primavera

Cose da fare a Torino | Primavera 2022

La stagione della rinascita

(e dei fiori, e dell’avanguardia pura)

 

 

 

Ebbene sì: normalmente a Torino la Primavera è uno dei periodi più pregni, oltre di alberi rigogliosi e fioriture, di eventi e festival tra i più importanti in città.

Da due anni a questa parte ha trovato un nuovo significato, di cauta apertura e timide, ma speranzose passeggiate. Quest’anno, va da sé, sarà una Primavera diversa. Torino aspetta gli eurovision di maggio e si prepara al ritorno di tutti i grandi eventi che costellavano la città nei mesi più piacevoli dell’anno (quelli dei boccioli e del clima mite, prima che l’afa ci schiacci tutti e ci faccia scappare verso altri lidi).

Quel senso di nuova nascita, di un inverno che si chiude e lascia spazio alla luce e al calore, non è mai sembrato tanto prezioso quanto ora.

In quanti aspettavano questi giorni di sole?

La Primavera a Torino porta i primi pranzi nei dehors, le piogge e il verde, il sole sui balconi e le passeggiate al parco; è in Primavera che i torinesi organizzano le prime serate all’aperto, gustano i primi coni gelato, si godono i migliori brunch nei tavolini della città.

Alzi la mano chi sta leggendo con brama come se si parlasse di spiagge ai Caraibi e voli internazionali.

 

Ecco i nostri posti preferiti a Torino per godersi la primavera 2022:

 

Diffondi il Verbo